News- Perchè scegliere i corsi ufficiali Kinesio - Kinesio Taping Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

PERCHE' SCEGLIERE I CORSI UFFICIALI KINESIO TAPING

Perché scegliere il corso ufficiale Kinesio Taping®

Lo diciamo spesso: diffidate delle imitazioni, perchè l'unico corso che ceritifica i professionisti come operatori di Kinesio Taping® sono  questi! Lo diciamo di fronte al fiorire di aziende e docenti non  autorizzati che oggi cercano di appropriarsi della reputazione che il  Kinesio® si è costruito nel settore riabilitativo/sportivo ed oggi anche  in quello pubblico.

In questa intervista il dottor DARIO MARIA VILLA, uno dei docenti certificati dalla KTA (Kinesio Taping Association),  spiega alcuni dei motivi per i quai si devono scegliere solo i corsi  certificati Kinesio, in primis la preparazione dei docenti seguita  scrupolosamente.

In questo sito troverete il calendario degli unici corsi autorizzati  in Italia dalla Kinesio Taping® del Dr. Kenzo Kase. (fondatore del  Kinesio Taping® Method).
I corsi sono tenuti da istruttori certificati e riconosciuti dall' Associazione Kinesio Taping® Internazionale (KTAI) costantemente  aggiornati ed esaminati per poter fornire un insegnamento di alto profilo.
I partecipanti ricevono l'unico attestato riconosciuto a livello mondiale che certifica di aver svolto un corso Kinesio Taping®.


PERCORSO FORMATIVO:
Con questo corso si entra  a far parte del percorso formativo ufficiale Kinesio Taping che si basa  su più livelli e porta il partecipante ad apprendere le tecniche e i concetti basilari del metodo (KT1-KT2) per poi inserire tali concetti  all'interno di un ragionamento clinico, esaminando più nello specifico  le tecniche (KT3).

DIVENTA UN OPERATORE CERTIFICATO KINESIO TAPING® CKTP.
A  completamento dei tre livelli di formazione è possibile accedere all'esame denominato CREDENTIALING EXAMINATION per ottenere la qualifica  di: Certificated Kinesio Taping® Practictioner (CKTP)
Il superamento dell’esame offre la possibilità di utilizzare il titolo di CKTP, essere evidenziati sul sito www.kinesioitalia.com  come operatori qualificati e essere selezionati come assistenti di uno dei docenti internazionali, in occasione di corsi con elevato numero di  partecipanti. Dopo un periodo di assistenza ai docenti come CKTP e  avendo ricevuto 2 lettere di apprezzamento, è possibile accedere al  percorso per la docenza

DATABASE INTERNAZIONALE APPLICAZIONI KINESIO TAPING®
Dal 2013 i partecipanti inoltre alla fine del corso ricevono una password  di accesso di database mondiale di applicazioni Kinesio Taping dove potranno consultare diverse centinaia di video di applicazioni cliniche  con le indicazioni ed i video in streaming del processo di applicazione  del Kinesio Taping®.
Unisciti alla famiglia crescente di operatori certificati Kinesio Taping® ed iscriviti al corso più vicino a te andando alla pagina “corsi”. La nostra segreteria è sempre a  disposizione per qualsiasi informazione.  

Partner esclusivo Kinesio® per l'Italia
Torna ai contenuti | Torna al menu