Come funziona Kinesio Taping® - Kinesio Taping Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come funziona il metodo Kinesio Taping®

Il Kinesio Taping® Method completa ed integra il trattamento fisioterapico e asseconda in modo fisiologico e naturale i processi di recupero dell'organismo.
Da sostegno e stabilità all'apparato locomotore e neuromuscolare, riduce l'edema e il dolore, e permette di trattare con successo un enorme varietà di disfunzioni sia in ambito ortopedico che in quello neurologico.

Il Kinesio Taping® Method utilizza il Kinesio Tex® Classic e il Kinesio Tex® Gold FP un tape dal design brevettato (JP1433989), da un particolare e unico coefficiente di elasticità e di peso.


In relazione alla tensione applicata sul Kinesio Tex al momento dell'applicazione alla struttura anatomica sulla quale il tape stesso viene posizionato, si produce uno stimolo sul tessuto cutaneo grazie al quale si è in grado di attivare in modo differente e con finalità differenti, un grande numero di recettori posizionati sulla cute e nel sottocute. Questi per stimolazione diretta, ma anche mediante un meccanismo di incremento dello stimolo propriocettivo sono in grado di produrre modificazioni e adattamenti funzionali a strutture (muscolo, fascia, tendine, legamento, sistema linfatico, etc.) sia superficiali che profonde
Partner esclusivo Kinesio® per l'Italia
Torna ai contenuti | Torna al menu