Articoli e storie - Kinesio Taping Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

KINESIO TAPING: NON C’E’ STORIA PER LE IMITAZIONI!
Exposanità premia il Kinesio taping® originale, quello creato e  perfezionato in trent’anni di studio e di esperienza dal dottor Kenzo  Kase e dai suoi collaboratori. Accolto all’appuntamento di Bologna come  una star, il medico giapponese inventore del Kinesio Taping, ha stupito  con la sua autorevolezza e la sua sicurezza le centinaia di corsisti che  hanno preso parte alla sua lezione magistrale.
 
Per la cronaca sono state quasi mille le persone che nei quattro  giorni di kermesse hanno preso parte ai workshop proposti da Ability  Group, distributore esclusivo del Metodo Kinesio Taping.   Potrebbe sembrare eccessivo affermare che c’è qualcosa di miracoloso in  questo modo di affrontare la cura di tante patologie. Ma chi lo ha  provato, anche tra gli addetti ai lavori, si lascia spesso sfuggire  affermazioni del genere, visti i risultati ottenuti in breve tempo.

Di magico, invece, non c’è proprio nulla in questo metodo che molte  compagnie hanno cercato di copiare.  “E’ pura scienza” afferma il dottor Kenzo Kase che ha illustrato le  ultime frontiere del suo metodo applicato con successo non solo nella  cura del dolore, ma ora sperimentato anche nella riparazione cellulare e  addirittura nella cura delle cerebropatie infantili.    Un successo che sta proprio nell’originalità di chi lo ha scoperto  trent’anni fa e ne ha intravisto le potenzialità, sperimentandole prima  di tutto su se stesso.  “So che il mio metodo viene copiato da molti – ha dichiarato il dottor  Kenzo Kase – in un’intervista. Ma gli altri lo fanno perlopiù per un  discorso economico che non è alla base del concetto di Kinesio®. Io ho  iniziato a sperimentare il Kinesio taping® personalmente, per aver la  sensazione di quanto fosse efficace. Per molti anni è stato rifiutato  dalla comunità scientifica, ma io sapevo che era in grado di fare grandi  cose. Infatti oggi è una realtà sempre più consolidata.

Saperlo utilizzare al meglio – afferma - è paragonabile alla capacità  di cucinare, dove gli ingredienti vanno gestiti e combinati in una  maniera che sia efficace per il risultato finale”.      Ecco perché il Kinesio taping® non è solo un “cerotto” colorato, ma è  un metodo che comprende anni di storia e di esperienza, la possibilità  di essere seguiti da un’organizzazione attenta, di poter prendere parte  ad una sperimentazione a livello mondiale e di poterne mettere a frutto i  risultati ogni giorno.      
Partner esclusivo Kinesio® per l'Italia
Torna ai contenuti | Torna al menu